E’ in ripresa l’occupazione in Abruzzo, anche se i nuovi contratti sono soprattutto a termine. Persistono forti ritardi in alcuni settori, soprattutto in agricoltura.

Categoria: Secondo Piano

E’ in ripresa l’occupazione in Abruzzo,  anche se i nuovi contratti sono soprattutto a termine. Persistono forti ritardi in alcuni settori,  soprattutto in agricoltura.

I dati Istat.   L’Istat segnala una crescita degli occupati dal primo al secondo trimestre 2017, segno di una effettiva ripresa dopo le conseguenze catastrofiche del terremoto e degli eccezionali eventi atmosferici.      Ma la  Regione  è  ancora in ritardo rispetto al secondo trimestre dello scorso anno e soprattutto rispetto allo stesso periodo del 2008.

Lettera Unitaria CGIL, CISL e UIL al Presidente della Giunta regionale Abruzzo

Categoria: Secondo Piano

Lettera Unitaria CGIL, CISL e UIL al Presidente della Giunta regionale Abruzzo

Cgil, Cisl e Uil, richiedono alle istituzione delle azioni urgenti ma anche interventi di prospettiva per uno sviluppo equilibrato del territorio dopo l'emergenza del terremoto e delle calamità naturali ma, soprattutto, per rispondere ai colpi della crisi.

Decreto Mezzogiorno un’altra opportunità di crescita per l’Abruzzo e il Molise

Categoria: Secondo Piano

Decreto Mezzogiorno   un’altra opportunità di crescita per l’Abruzzo e il Molise

Via libera dell’Aula del Senato al Decreto Legge per la crescita nel Mezzogiorno.  Il provvedimento, che contiene disposizioni urgenti per la crescita economica nelle Regioni del Sud, deve essere convertito entro il 19 agosto. Passa ora all’esame della Camera.

<<  71 72 73 74 75 [7677 78 79 80  >>  

NOTIZIE - FEDERAZIONI

    Labor TV

     

    La CISL AbruzzoMolise si sta adeguando al Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Piu informazioni. Accetto i cookies da questo sito. Accetto