Federazione Nazionale Sicurezza

Segretario Generale FNS CISL AbruzzoMolise: Corrado CLEMENTONI

 

La FNS rappresenta coloro che lavorano nel campo della sicurezza: Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale.

II tema della sicurezza è diventato un elemento che sempre di più condiziona i comportamenti, le percezioni ed il modo di pensare dei cittadini italiani ed europei, fino al punto di essere considerato, dagli osservatori più consapevoli e dall'opinione pubblica, un nodo critico in grado di mettere in crisi il patto democratico che lega istituzioni e cittadini.

La Cisl si è quindi posta l'obiettivo di interpretare con sempre maggiore incisività il profilo di questa questione nazionale, lo impone la nostra identità di forza storicamente votata alla tutela di interessi generali, il ruolo leader nella rappresentanza dei lavoratori che operano nel campo della sicurezza e l'idea fondante di essere anche sindacato dei cittadini, ossia responsabili nel cogliere per tempo i problemi che coinvolgono i lavoratori, nostri rappresentati e la collettività nazionale nel suo insieme.Il tema della sicurezza impegna la Cisl nel profondo della sua identità, e nel contempo le chiede lo sforzo di aderire alla globalità del problema anche sotto l’aspetto della propria capacità organizzativa e di rappresentanza.

La CISL AbruzzoMolise si sta adeguando al Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Piu informazioni. Accetto i cookies da questo sito. Accetto