Notizie Locali

ARCHIVIO

Mercoledi, 18 Marzo 2015

INCERTO IL FUTURO DEI LAVORATORI DEI 34 NEGOZI A RISCHIO CHIUSURA. DAL 21 MARZO INIZIERA’ LA SVENDITA SPECIALE AUTORIZZATA DAL TRIBUNALE DI BOLOGNA

TPL su ferro: troppi silenzi. Urge un confronto con la Regione

TPL su ferro: troppi silenzi. Urge un confronto con la Regione
Mercoledi, 18 Marzo 2015

“Non è più procrastinabile un confronto con la Regione Abruzzo, Ente programmatore, su quello che sarà il futuro immediato del Trasporto Pubblico Locale esercitato con la modalità ferroviaria.”

Azione di responsabilità dei dipendenti nei confronti degli ex amministratori del Gruppo Tercas

Mercoledi, 18 Marzo 2015

La Fiba-Cisl di Banca Caripe e di Banca Tercas, dopo attente verifiche sulla possibilità di esperire presso i competenti organi un'azione giudiziaria tesa alla declaratoria di responsabilità degli ex amministratori del gruppo Bancario Tercas

“Impugna il mouse…..metti in rete la memoria”

Categoria: 2014

“Impugna il mouse…..metti in rete la memoria”
Martedi, 17 Marzo 2015

La FNP Cisl e Anteas Isernia comunicano che è partito il “Corso di informatica di base” “Impugna il mouse…..metti in rete la memoria” riservato agli iscritti Cisl.

Iniziative CGIL CISL UIL da intraprendere

Iniziative CGIL CISL UIL da intraprendere
Venerdì, 13 Marzo 2015

La Giunta Regionale com’è ormai noto insiste a partire dal Presidente, di nuovo con un atteggiamento sfuggente alle continue richieste di incontro che le Federazioni e le Confederazioni in maniera unitaria e non, ormai quotidianamente inoltrano.

Mercoledi, 11 Marzo 2015

Istituito tavolo permanente di confronto al ministero dello sviluppo economico.

DELL’OREFICE (FISASCAT): “NECESSARIO SIN DA ORA INDIVIDUARE CON IL DICASTERO DEL LAVORO GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI ATTIVABILI E DEFINIRE UN PIANO DI POLITICHE ATTIVE”

Presentata la Piattaforma provinciale su walfare e politiche sociali

Presentata la Piattaforma provinciale su walfare e politiche sociali
Martedi, 17 Marzo 2015

Questa mattina le OO. SS. Confederali e le federazioni dei pensionati della provincia di Pescara hanno presentato la piattaforma per rilanciare la concertazione sulle politiche sociali con le amministrazioni comunali.

Dallo zuccherificio allaGam, le vertenze aperte in Molise

Categoria: Molise - 2015 - Marzo

Dallo zuccherificio allaGam, le vertenze aperte in Molise
Venerdì, 13 Marzo 2015

Il governo regionale fa orecchie da mercante! Non da risposte concrete alle tante vertenze aperte sul territorio molisano: dalla Gam, allo Zuccherificio e all’Ittierre, passando per la Formazione professionale, attraverso l’Esattorie.

Nuove povertà e misure di contrasto. La sconfitta del welfare?

Categoria: Molise

Nuove povertà e misure di contrasto. La sconfitta del welfare?
Venerdì, 13 Marzo 2015

Si è tenuto presso l'Hotel  San Giorgio a Campobasso un Convegno dal tema " Nuove povertà e misure di contrasto. La sconfitta del Welfare?".
Tra i relatori ha partecipato anche il Segretario  Generale Aggiunto Usi Cisl Abruzzo Molise  Giovanni Notaro.

LA CISL FP VINCE SUL TERRITORIO TEATINO

LA CISL FP VINCE SUL TERRITORIO TEATINO
Mercoledi, 11 Marzo 2015

La CISL FP si conferma il primo sindacato in tutta la Provincia di Chieti,  nel comparto delle Autonomie Locali (Provincie, Comuni), della Sanità (ASL2) e nel comparto degli Enti Pubblici non economici (INPS, INAIL, ACI, Croce Rossa, ecc). Il risultato elettorale dimostra che tra i lavoratori pubblici c’è tanta voglia di partecipare.

CISL SCUOLA PRIMO SINDACATO NELLA PROVINCIA DI PESCARA

Categoria: Pescara - 2015 - Marzo

CISL SCUOLA PRIMO SINDACATO NELLA PROVINCIA DI PESCARA
Mercoledi, 11 Marzo 2015

Grande sorpasso realizzato dalla CISL Scuola nella provincia di Pescara che, rispetto alle elezioni del 2012, cresce di circa l’80%, attestandosi in vetta tra le organizzazioni sindacali del comparto.

CONSIGLIO MONOTEMATICO SUL LAVORO: PROFONDA INSODDISFAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI (Copia)

Mercoledi, 11 Marzo 2015

Una seduta straordinaria del Consiglio Regionale che non è stata in grado di rispondere ad una sola delle tante vertenze aperte.

Fim-Cisl: niente stipendio per i lavoratori Olicar

Fim-Cisl: niente stipendio per i lavoratori Olicar
Mercoledi, 11 Marzo 2015

La Olicar, l’azienda che gestisce tutti i servizi di manutenzione all’ospedale San Salvatore dell’Aquila e nei presidi ospedalieri  della provincia  ha comunicato, tramite nota, un ritardo nel pagamento della mensilità riferita al mese di febbraio, motivando tale decisione con il mancato rientro di fatture da parte della Asl aquilana.

Elezioni Rsu pubblico impiego: il sindacato confederale conferma il primato

Elezioni Rsu pubblico impiego: il sindacato confederale conferma il primato
Mercoledi, 11 Marzo 2015

“Le recenti consultazioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) all’interno della pubblica amministrazione hanno evidenziato la solidità e i netti risultati positivi ottenuti, ciascuna per le proprie peculiarità, dalle tre sigle appartenenti al sindacato confederale ovvero Cgil, Cisl, Uil”.

<<  1 2 3 [45 6 7 8  >>