Notizie Locali

25 novembre - Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

25 novembre - Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Martedi, 25 November 2014

Il 25 novembre è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite che ha ufficializzato una data che fu scelta da un gruppo di donne attiviste, riunitesi nell'Incontro Femminista Latinoamericano e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà nel 1981.

Fp-Cisl: “Sovrintendenza speciale unica per gestire gli interventi post-sisma

Fp-Cisl: “Sovrintendenza speciale unica per gestire gli interventi post-sisma
Lunedi, 24 November 2014

Il ministero dei Beni, attività culturali e turismo ha approntato una bozza di decreto , che prevede l’istituzione di una Sovrintendenza speciale unica archeologica, artistica e paesaggio per la città dell’Aquila e i comuni del cratere al fine di assicurare l’unitarietà e la migliore gestione degli interventi necessari per la tutela del patrimonio culturale, a seguito del terremoto del 2009.

Tagli ai patronati: il dimezzamento non è accettabile, disattesi gli impegni pubblici del Presidente del Consiglio Renzi e del Ministro Poletti

Venerdì, 21 November 2014

Il dimezzamento dei tagli al Fondo Patronati non è sufficiente a scongiurare il rischio di mettere in ginocchio la tutela gratuita assicurata dai patronati

Taglio al Fondo Patronati - in Abruzzo Presidi in 11 piazze

Taglio al Fondo Patronati - in Abruzzo Presidi in 11 piazze
Venerdì, 14 November 2014

In Abruzzo Acli, Inas-CISL, Inca-CGIL e Ital-UIL, riuniti nel coordinamento Ce.Pa. (Centro Patronati) si mobilitano contro la proposta del Governo di ridurre di 150milioni il “fondo patronati” alimentato non con risorse pubbliche ma con il contributo di lavoratori e aziende.

3500 molisani hanno già detto no al disastro sociale

3500 molisani hanno già detto no al disastro sociale
Mercoledi, 12 November 2014

3500 molisani hanno già detto no al disastro sociale. Occorre un ulteriore sforzo da parte dei cittadini, perché il taglio ai Patronati significa taglio ai diritti previdenziali e socio assistenziali

Incontro tra i Patronati Acli, Inas, Inca e Uil con la delegazione parlamentare molisana: no allo tsunami sociale

Lunedi, 10 November 2014

I parlamentari molisani hanno dichiarato di aver sottoscritto un emendamento all'art. 26 previsto nella Legge di stabilità  2015 contro il taglio al Fondo nazionale dei Patronati che metterebbe a serio rischio il welfare gratuito anche nella nostra regione

Il futuro dell'ARAP

Il futuro dell'ARAP
Lunedi, 10 November 2014

I Sindacati scirvono al  Presidente Luciano D’Alfonso per il futuro dell'ARAP

Crisi Consorzio di bonifica Aterno- Sagittario: i sindacati chiedono l'intervento della Regione

Mercoledi, 05 November 2014

Il Consorzio di bonifica interno bacino Aterno-Sagittario versa in una crisi gravissima per mancanza di liquidità.

Occupazione femminile, non servono le quote rosa serve un nuovo welfare attento alle vere esigenze delle donne, delle famiglie e dei giovani

Mercoledi, 05 November 2014

L’ultimo rapporto Svimez pubblicato pochi giorni fa mette ancora una volta in evidenza la grave crisi sociale del mezzogiorno d’Italia in particolare per quanto riguarda la situazione occupazionale e formativa di giovani e donne.

Molise:Tagli ai patronati: a rischio il 70% del personale

Categoria: Molise - Novembre - 2014

Molise:Tagli ai patronati: a rischio il 70% del personale
Venerdì, 31 October 2014

I tagli alle risorse dei Patronati, messi nero su bianco nella legge di Stabilità, sono un attacco diretto contro i cittadini. Se venissero confermati, questi istituti, che difendono e promuovono i diritti previdenziali e socio-assistenziali, non potrebbero più garantire i servizi finora offerti.

Firmato il protocollo d’intesa tra Equitalia Sud e Adiconsum Molise

Firmato il protocollo d’intesa tra Equitalia Sud e Adiconsum Molise
Venerdì, 31 October 2014

Equitalia Sud apre una corsia più veloce per dialogare con Adiconsum Molise. La convenzione, firmata oggi, prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con i contribuenti.

Violenza sulle donne, servono da parte della Regione e della Provincia Politiche Sociali Attive più incisive.

Giovedì, 23 October 2014

Il  19 ottobre scorso si è consumato a Milano l’ennesimo femminicidio, si chiamava Sonia Trimboli, la donna uccisa per mano del suo fidanzato.

PUNTI NASCITA IN ABRUZZO

PUNTI    NASCITA   IN   ABRUZZO
Martedi, 28 October 2014

Uno degli impegni presi dal Commissario alla Sanità Regionale Luciano D’Alfonso congiuntamente all’Assessore alla Sanità Silvio Paolucci al Tavolo di Monitoraggio romano è stato l’adozione del provvedimento sulla riorganizzazione dei Punti Nascita da presentare  il prossimo 4 novembre.

Fondi ricostruzione post-terremoto. La Cisl: “E’ un problema nazionale”

Categoria: 2014

Fondi ricostruzione post-terremoto. La Cisl: “E’ un problema nazionale”
Domenica, 19 October 2014

La ricostruzione post-terremoto non può essere confinata ad un problema prettamente aquilano.

La CISL FP di Pescara su ASL

Categoria: Ottobre - Pescara - 2014

La CISL FP di  Pescara  su ASL
Domenica, 19 October 2014

La CISL FP di  Pescara  denuncia l’ennesimo atto di prevaricazione delle  relazioni sindacali da parte della Direzione Generale della Asl di Pescara.

<<  3 4 5 6 7 [89 10 11 12  >>