Firmato il protocollo d’intesa tra Equitalia Sud e Adiconsum Molise

Equitalia Sud apre una corsia più veloce per dialogare con Adiconsum Molise. La convenzione, firmata oggi, prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con i contribuenti.

I delegati dell’Associazione presenti presso le sedi di Campobasso, Termoli e Isernia potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Compilando il Form all’interno della sezione “Accordi con Enti, Associazioni e Ordini” e, allegando la documentazione necessaria, potranno richiedere informazioni, consulenza e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.

«Il Protocollo d’intesa, che avrà una durata di due anni – dichiara Alfredo Gargiulo, direttore regionale Molise – si inserisce nel percorso di collaborazione e ascolto intrapreso dal Gruppo Equitalia. Lo sportello telematico è un canale in grado di garantire servizi efficaci e facilmente fruibili e consente di migliorare e semplificare costantemente i rapporti con i cittadini. La collaborazione avviata con Adiconsum Molise - conclude Gargiulo - permetterà inoltre di organizzare incontri tematici, dedicati agli associati, che consentiranno di favorire lo scambio di informazioni sull’attività della riscossione ».

«Con questo accordo – ha affermato Monia Felice presidente di Adiconsum Molise – Adiconsum potrà offrire ai propri iscritti ancora maggiori informazioni, consulenza e tutela, rendendo più agevoli e flessibili i rapporti con Equitalia. Con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa, infatti, intendiamo fornire un concreto contributo al miglioramento del rapporto fisco-contribuenti».

ADICONSUM Molise