Costituzione di una Unità di Crisi aziendale, settoriale e territoriale

Categoria: Secondo Piano

La CISL propone al Governo regionale abruzzese la costituzione di una specifica “Unità ad Hoc” per la gestione delle crisi aziendali, settoriali e territoriali, in grado di intercettare velocemente le situazioni di difficoltà e fare rete tra Enti istituzionali, regionali e nazionali, e gli stekholder del territorio e capace di seguire aziende grandi e piccole, multinazionali e locali.

Trasporto Pubblico Locale: a rischio il futuro di TUA ed il valore “pubblico” del trasporto

Categoria: Secondo Piano

“Se la soluzione delle problematiche che investono il trasporto pubblico locale ed il bilancio di TUA passa attraverso la scelta di ricorrere a sub concessioni di tratte soggette ad obbligo di servizio pubblico e a norme di Legge regionali che aumentano i costi in capo alla Società, affidando ad essa ulteriori tratte senza prevederne i legittimi corrispettivi, si deve presumere che vi sia l’intento politico di minare la scelta discrezionale dell’in house con conseguente rischio per il futuro stesso di TUA”.

Autorità Sistema Portuale

Autorità Sistema Portuale

CGIL ABRUZZO E MOLISE  -   CISL ABRUZZO MOLISE -  UIL ABRUZZO,CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA, CNA ABRUZZO, CONFESERCENTI ABRUZZO, CONFESERCENTI PESCARA, CONFARTIGIANATO PESCARA hanno chiesto chiarimenti al Presidente della Regione Abruzzo Marsilio sull’impossibilità del passaggio dall’Autorità di Sistema Portuale di Ancona a quella di Civitavecchia per rendere effettivo il corridoio Tirreno-Adriatico tutte le Organizzazioni firmatarie chiedono di conoscere i motivi tecnici che impediscono alla Regione un tale passaggio strategico.

<<  44 45 46 47 48 [4950 51 52 53  >>