Il Sindacato e i Servizi: l’iscritto al centro per una tutela più ampia

Il 23 e 24 maggio p.v. presso l’Hotel Sole di Montesilvano parte il 1° Corso Interregionale sui Servizi che coinvolgerà circa 30 delegati RSU, RSA provenienti dai settori pubblici e privati delle Regioni Abruzzo e Molise.

La Segretaria Interregionale ha fortemente voluto tale Corso di Formazione con l’obiettivo di fornire ai partecipanti la consapevolezza di essere punto di riferimento per gli iscritti non solo per le materie contrattuali ma anche per l’accesso ai servizi. L’auspicio è che, attraverso la formazione, migliori la conoscenza dei servizi e delle politiche dei Servizi Cisl tra i terminali associativi della Cisl Abruzzo Molise al fine di potenziare le sinergie tra le strutture orizzontali, verticali e i Servizi ed incrementare il proselitismo.

Verranno affrontati i seguenti temi:

- I servizi della Cisl e la loro organizzazione nei territori della Cisl Abruzzo Molise

- L’evoluzione dei Servizi rispetto ai nuovi bisogni di iscritti e delegati

- I vantaggi nell’accesso ai servizi per i nostri iscritti

- I Servizi come leva per il proselitismo

Il primo giorno aprirà i lavori il Segretario Generale Interregionale, Leo Malandra e il secondo giorno verrà dedicato alle testimonianze dei responsabili dei Servizi.

Il Responsabile del corso è Umberto Coccia coadiuvato dai tutor Letizia Cicoria, Antonio de Simone e Luigi Fusella.

NOTIZIE - FEDERAZIONI

Labor TV