Notizie Locali

Coop Centro Italia: riaprire subito la trattativa con il Comune

Coop Centro Italia: riaprire subito la trattativa con il Comune
Lunedi, 14 October 2013

Riaprire subito il tavolo di trattative con il Comune dell’Aquila per cercare una soluzione immediata e definitiva alla vertenza dei lavoratori della Coop Centro Italia.

31 ottobre sciopero di tutta la categoria per la difesa del contratto nazionale

Categoria: Ottobre

31 ottobre sciopero di tutta la categoria per la difesa del contratto nazionale
Lunedi, 14 October 2013

L’Abi ha formalmente assunto un atteggiamento irresponsabile che avrà conseguenze estremamente gravi per la nostra Categoria.

Cgil, Cisl, Uil sanità: sì all'accorpamento di Medicina ospedaliera del S.Salvatore

Venerdì, 11 October 2013

L'accorpamento dell'Unità complessa di Medicina ospedaliera dell'ospedale San Salvatore con la Medicina universitaria rientra nel piano di ristrutturazione della Asl previsto nell'atto aziendale.

TOTALE INSODDISFAZIONE SULLA VERTENZA CERELLA

TOTALE INSODDISFAZIONE SULLA VERTENZA CERELLA
Mercoledi, 09 October 2013

Totale insoddisfazione delle procedure di conciliazione aperte a seguito del mancato pagamento delle retribuzioni ai dipendenti della società Cerella di Vasto.

MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI INPS

MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI INPS
Venerdì, 04 October 2013

Dopo una serie di mobilitazioni e di assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Inps della Regione Abruzzo, indetta dalle Federazioni del pubblico impiego di Cgil Cisl Uil e Cisal, in tutte le sedi dell'ente, questa mattina 4 ottobre la protesta è proseguita con un sit-in, manifestazione e volantinaggi, nel piazzale antistante la Prefettura di Pescara.

RLS: IL 1° OTTOBRE E’ ARRIVATO!

Categoria: Ottobre - 2013

RLS: IL 1° OTTOBRE E’ ARRIVATO!
Lunedi, 07 October 2013

Il 21 Giugno 2013 l’ABI ha disdettato, con decorrenza 1 Ottobre 2013, l’Accordo di Settore sui rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza stipulato il 12 marzo 1997.
A tale disdetta sono seguite quelle di molte aziende del Settore riferite alle Contrattazioni di Secondo Livello.

DOMANI ASSEMBLEA SINDACALE REGIONALE DEI DIPENDENTI INPS

DOMANI ASSEMBLEA SINDACALE REGIONALE DEI DIPENDENTI INPS
Giovedì, 03 October 2013

È stata convocata per venerdì 4 ottobre 2013, per l’intera giornata un‘ASSEMBLEA dei dipendenti dell’INPS Abruzzo.

La FIBA prende l'iniziativa per mettere in salvo il Fondo di Solidarietà.

Categoria: Ottobre - 2013

La FIBA prende l'iniziativa per mettere in salvo il Fondo di Solidarietà.
Giovedì, 03 October 2013

Una delle prime di conseguenze che potrebbe derivare dalla decisione dell'ABI di far saltare il tavolo negoziale nazionale, attraverso la proditoria disdetta del CCNL, è la fine del Fondo di Solidarietà del settore del credito.

INTERPELLO AL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI – FONDO DI SOLIDARIETA’

Martedi, 01 October 2013

La Fiba – Cisl con i suoi novantamila iscritti, tra lavoratori delle banche, delle assicurazioni, della finanza, delle authority, è l'organizzazione sindacale italiana più rappresentativa nel settore finanziario.

Maurizio Spina è il primo Segretario Generale della nuova struttura Interregionale della CISL AbruzzoMolise

Venerdì, 27 September 2013

Si è concluso con l’elezione di MAURIZIO SPINA a segretario generale USI CISL AbruzzoMolise, il primo Consiglio Generale della neo struttura.

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: una strana situazione mette a rischio l’intero comparto

Venerdì, 27 September 2013

Il 23 luglio scorso, presso la sede dell’Arpa, è stato sottoscritto un documento di fondamentale importanza non solo per il futuro della più grande Azienda pubblica regionale, ma per l’intero comparto del Trasporto Pubblico Locale d’Abruzzo.

Cisl: “L’aeroporto dei Parchi è indispensabile per il rilancio delle zone interne”

Giovedì, 26 September 2013

L’attivazione dei voli commerciali nell’aeroporto dei Parchi è indispensabile per il rilancio delle zone interne. La valenza di tale struttura supera i confini provinciali.

Asl dell’Aquila: Cgil-Cisl-Uil chiedono il rinnovo dei contratti ai precari

Asl dell’Aquila: Cgil-Cisl-Uil chiedono il rinnovo dei contratti ai precari
Mercoledi, 25 September 2013

Il rinnovo immediato di circa 80 contratti a termine, in scadenza a fine mese, che riguardano una serie di figure professionali, infermieri, ausiliari, operatori socio-sanitari e tecnici attualmente in  servizio alla Asl di Avezzano-Sulmona- L’Aquila

Paolo Sangermano rieletto segretario Cisl della provincia dell’Aquila

Paolo Sangermano rieletto segretario Cisl della provincia dell’Aquila
Lunedi, 23 September 2013

Paolo Sangermano, da un anno e mezzo alla guida della Cisl della provincia dell’Aquila, è stato confermato segretario regionale con la responsabilità del coordinamento della provincia aquilana.

Cisl su ricostruzione: a rischio pagamenti alle imprese

Cisl su ricostruzione: a rischio pagamenti alle imprese
Mercoledi, 18 September 2013

“Con la ricostruzione pesante partiranno, a breve, centinaia di cantieri, ma il rischio è che non vi siamo i fondi necessari per pagare le imprese e, di conseguenza, i lavoratori”.

<<  15 16 17 18 19 [2021 22 23 24  >>