May11

“telenovela” delll’Amministrazione Lapenna

Categories // Notizie - FP

“telenovela”  delll’Amministrazione Lapenna

Nella ormai consueta “telenovela”  messa in scena dall’Amministrazione Lapenna ancora una volta va in onda l’arroganza e il disprezzo che tale compagine amministrativa, ormai all’epilogo, ha inteso dimostrare nei rapporti istituzionali e di ruolo con il Sindacato.

Ancora una volta, dopo le reiterate richieste per la riapertura di un tavolo per un sereno e costruttivo confronto tra le parti per la stesura di un nuovo normativo , nella considerazione che l’ultimo è scaduto, ormai, a dicembre dello scorso anno, la scrivente CISL FP registra una mortificazione per le dovute aspettative per  un contratto che potrebbe, nel merito, ridare pari dignità ai lavoratori. E invece. No. Tutto, anche la remota scadenza del 3 maggio u.s. per un incontro per CONTRATTARE IL NUOVO NORMATIVO, è naufragata nell’oblio e nell’indifferenza di chi ormai è impegnato per altri orizzonti. Non solo, ma con assoluta indifferenza e unilateralità, l’amministrazione ha anche ampliato la pletora dei destinatari di regalie e partigianerie. Per cui a pagare siamo sempre gli stessi: coloro che  quotidianamente fanno  a pugni con una realtà di delegittimazione morale dovuto al mancato riconoscimento di quanto si fa. Ormai, speriamo, di aver toccato il fondo. Speriamo che chi verrà saprà ripristinare il giusto, il come e a chi andranno accreditate certezze e riconoscimenti. Speriamo che saprà ritrovare il giusto equilibrio tra il dovuto e la mera elargizione . Questo Sindacato ha sempre lottato per il riconoscimento del giusto e dell’equo, per un vivere sano e sereno all’interno della stessa realtà lavorativa. Non ci sono bravi e cattivi, ma ci sono lavoratori con eque aspettative e a cui, chiunque sarà impegnato a gestire la “cosa pubblica” dovrà dare le dovute risposte.

Il   Segretario Regionale                                                                                                                       Gabriele Martelli