Mar08

FISASCAT visita la COMUNITA’ PER MINORI

Categories // Notizie - Fisascat

FISASCAT visita la COMUNITA’ PER MINORI

Nella giornata di ieri 7 marzo 2018, si è svolta presso la COMUNITA’ PER MINORI  Giovanni 23° in PESCOLANCIANO –IS- , la cerimonia di consegna dei doni della solidarietà ottenuti tramite una iniziativa di raccolta fondi lanciata lo scorso mese di dicembre, in occasione  dei Mercatini di Natale dalla FISASCAT CISL INTERREGIONALE ABRUZZO MOLISE, la federazione dei lavoratori del terziario, del turismo, vigilanza, cooperative sociali, dipendenti delle imprese di pulimento, ecc., della CISL.

La raccolta dei fondi è consistita nella realizzazione di oggettistica artigianale da parte di componenti della Fisascat ed offerti a lavoratori ed iscritti che hanno ricambiato con un contributo che è servito ad acquistare per questa Casa famiglia che ospita bambini tra i 3 e 18 anni, un frigorifero per uso domestico e pacchi doni dolciari ed alimentari per i piccoli ospiti.

Nella giornata di ieri, il Comitato Esecutivo della FISASCAT ABRUZZO MOLISE, convocato presso la struttura, ha proceduto alla consegna ai responsabili ed a vivere una giornata di vita particolare in cui si è avuto modo di toccare la grande umanità che si respirava nella comunità e le tante oggettive difficoltà con cui sono costretti a confrontarsi giornalmente, operatori ed ospiti a causa anche, di una politica nazionale che da tempo sottrae risorse necessarie ai bisogni di chi è più debole.

Lo scopo del gesto di solidarietà, che si svilupperà ulteriormente, d’ora in avanti, verso anche altre direzione e bisogni, vuole evidenziare l’impegno del Sindacato e della Fisascat, unitamente alla CISL, per un’azione concreta verso chi ha bisogno che non si esaurisce, solo nei luoghi di lavoro e nei temi contrattuali, ma in particolare sulle politiche di welfare solidale.

LA FISASCAT CISL

ABRUZZO MOLISE