Nov30

FAI CISL AbruzzoMolise primo sindacato alla Salpa di Roseto degli Abruzzi

Categories // Notizie - FAI

FAI CISL AbruzzoMolise primo sindacato  alla Salpa di Roseto degli Abruzzi

Ieri  si è votato per il rinnovo delle RSU nell’azienda SALPA, ex Rolli di Roseto degli Abruzzi.

La FAI CISL AbruzzoMolise  ha ottenuto un importante risultato eleggendo 9 delegati su 13 con 318 voti, confermando e rafforzando il ruolo di prima organizzazione sindacale,  che  aveva già conquistato nella precedente tornata  elettorale. La FLAI-CGIL ha eletto 4 componenti RSU.

“ E’ un grande risultato, frutto di un confronto e coinvolgimento costante della Fai Abruzzo Molise con i delegati, con le lavoratrici e i lavoratori - ha dichiarato Franco Pescara, Segretario Interregionale della FAI CISL -. Ancora una volta i lavoratori danno fiducia al sindacato: per noi è motivo di grande soddisfazione. Siamo stati premiati per il nostro impegno concreto e coerente nella gestione, negli anni scorsi, delle difficoltà economiche ed occupazionali”.

“L’importante successo riportato dalla FAI, sta a dimostrare l’impegno costante nel tempo della Categoria, che ha sempre ricercato candidature serie, qualificate e condivise, - continua Franco Pescara”.

Gli eletti della categoria degli agroalimentari della CISL sono: Lorenzo Gislao, Filippo Paradisi,Franco Vagnozzi, Matteo Di Profio, Enzo Guardiani, Luigi Di Giammatteo,Danilo Ragnoli, Davide Di Properzio e Pierluigi De Lauretis.

“La Fai CISL Abruzzo Molise si congratula con i nuovi eletti ed è grata per l’impegno dimostrato  di tutti i delegati ed i responsabili sindacali. Auguriamo  loro buon lavoro. Un ringraziamento particolare va anche a Raffaella Buonaguro, Segretaria Nazionale,  e Stefano Faiotto, operatore della FAI nazionale, che ci hanno sempre accompagnato e supportato nei percorsi intrapresi per raggiungere importanti traguardi in termini occupazionali per l’Abruzzo, - così ha commentato Franco Pescara.

“Questo vittoria ci rafforza nella nostra azione quotidiana di rappresentanza e tutela dei lavoratori del settore agroalimentare nei territori  e nelle aziende abruzzesi e molisane – conclude il  Segretario Generale Franco Pescara –”.

Il Segretario Generale FAI CISL AbruzzoMolise

Franco Pescara