Dec16

Comune di Spoltore

Categories // Notizie - FP

Comune di Spoltore

Ma quale "Facebookite", ma quale "smania di andare su Facebook durante l'orario di servizio". Così Vincenzo Mennucci, segretario CISL Funzione Pubblica Abruzzo Molise, commenta l'articolo pubblicato su il Centro di venerdì 11 dicembre, che diffonde la "circolare del Servizio Affari Generali", la quale impedirebbe ai dipendenti del Comune di Spoltore l'utilizzo dei social media durante l'orario di lavoro. La nota trasmessa dalla Responsabile del Settore I, Sabrina Di Pietro, è stata inviata ai circa15 dipendenti appartenenti al proprio Settore, mentre ai restanti 55 dipendenti circa dell'ente, nulla a tal riguardo è stato trasmesso. Secondo la CISL Funzione Pubblica Abruzzo Molise, ci troviamo di fronte all'ennesimo sconcertante attacco diretto nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori del Pubblico Impiego. La inutile e sempre più ricorrente generalizzazione di ipotetici casi isolati, riguardanti pochi lavoratori, non fa altro che generare infruttuose e spiacevoli situazioni che mirano a danneggiare l'operato dei tanti lavoratori che con professionalità e spirito di abnegazione, portano avanti con non poche difficoltà i servizi fondamentali per la collettività.

Il compito dei Responsabili negli Enti privi di Dirigenza, come nel caso del Comune di Spoltore, è quello di organizzare e gestire il lavoro dei dipendenti, nonché di vigilare sul proprio operato, pertanto, se presso l'ente si annidano casi isolati di "assenteismo virtuale", l'invito del sindacato è di denunciare tali situazioni mediante l'apertura di specifici provvedimenti disciplinari , così come le norme e i contratti impongono di fare.

La Cisl Funzione Pubblica, attraverso i suoi Dirigenti e i suoi iscritti, deve essere pronta anch'essa a denunciare ogni comportamento illegittimo e ogni mancato controllo. Continueremo ad essere in prima fila contro corruzione e assenteismo, mali che frenano il potenziale delle amministrazioni pubbliche e che danneggiano il lavoro svolto con impegno, motivazione e professionalità, dalle tante lavoratrici e lavoratori dei servizi pubblici. Vogliamo trasparenza e innovazione. Tolleranza zero contro i disonesti.

Il Segretario CISL FP Abruzzo Molise

Vincenzo Mennucci