Federazione Lavoratori Somministrati Autonomi ed Atipici

Segretario Generale FELSA CISL AbruzzoMolise: Fabio BENINTENDI

085.61082

La FeLSA associa i/le Lavoratori/trici somministrati, lavoratori/trici autonomi e

lavoratori/trici atipici, precedentemente associati in Alai e Clacs ed è titolare del

tesseramento;

Le Lavoratori/trici rappresentati sono:

1. Lavoratori/trici con contratto di somministrazione;
  2. Lavoratori/trici con contratto di collaborazione a progetto, “non contrattualizzati” ovvero non soggetti a normative regolamentate da CCNL stipulati da altre Federazioni di categoria aderenti alla CISL, associati in partecipazione, lavoratori con incarico LSU, lavoratori in stage e tirocinio;
  3. Lavoratori/trici autonomi e con partita IVA, con adesione individuale o con adesione collettiva per il tramite di Sindacati e/o Associazioni professionali già precedentemente aderenti al Clacs o per altri Sindacati e/o Associazioni professionali che dovessero successivamente richiedere l’affiliazione. Tali lavoratori/trici potranno aderire anche individualmente, attraverso le strutture regionali e/o territoriali della FeLSA. Queste ne daranno immediata comunicazione alla struttura verticale nazionale di settore e/o di area tematica.

La FeLSA è promossa dalla Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (CISL), a cui aderisce, da Alai e dalla Federazione Clacs.