Vittoria della FAI CISL AbruzzoMolise all’elezioni RSU dello stabilimento Gran Guizza S.p.A. di Popoli

Vittoria della FAI CISL AbruzzoMolise all’elezioni RSU dello stabilimento Gran Guizza S.p.A.  di Popoli

La FAI CISL AbruzzoMolise si riconferma prima sigla sindacale alla Gran Guizza di Popoli (PE) raggiungendo il maggior numero di consensi nell’elezione dei Rappresentanti Sindacali.

La Gran Guizza è un’importante realtà alimentare del territorio abruzzese nell'imbottigliamento dell'acqua fonte Valle Reale.

Hanno votato 121 lavoratori per eleggere 4 componenti della RSU. La lista della FAI CISL ha ottenuto 87 voti, ed ha eletto 3 Rappresentanti. 1 RSU  è stato eletto nelle file della FLAI-CGIL che ha ricevuto 34 preferenze.

I 3 eletti della categoria degli agroalimentari della CISL sono: Vittorio Giangiulio, Antonio Casciano, Massimo Galli.

“È dal 1995, anno d’insediamento dell'azienda di acque minerali e bibite del gruppo San Benedetto sul territorio abruzzese, che la Fai-Cisl si conferma ininterrottamente prima organizzazione. Rispetto alle precedenti elezioni abbiamo rafforzato la nostra rappresentanza ottenendo, un aumento, sia in termini di voti che in percentuale, dichiara Franco Pescara, Segretario Interregionale FAI CISL Abruzzo Molise”.

“Con questa vittoria abbiamo dimostrato che il ruolo del sindacato si rafforza quando la rappresentanza sindacale si confronta con i problemi reali che i lavoratori vivono quotidianamente e riesce ad interpretare correttamente le loro esigenze, - continua Franco Pescara. È una grande soddisfazione veder premiato il lavoro svolto. La FAI CISL ha investito nel cambiamento, soprattutto in un momento come questo di crisi  del settore agroalimentare causata dalla contrazione dei consumi. Abbiamo avviato un processo di riorganizzazione del sindacato con la costituzione di una nuova Federazione Interregionale AbruzzoMolise,  capace di dare risposte concrete ai lavoratori e di rafforzare lo strumento della contrattazione e della rappresentanza nei luoghi di lavoro”.

“Questa affermazione costituisce un ulteriore stimolo per i delegati che certamente sapranno rappresentare nel modo migliore, con competenza, serietà e professionalità, tutti i lavoratori dello stabilimento Gran Guizza di Popoli. L’obiettivo e l’auspicio sono quelli di migliorare le condizioni dei lavoratori e di accrescere i livelli occupazionali in uno stabilimento produttivo, tra i più importanti della Regione, conclude il Segretario Interregionale della FAI CISL AbruzzoMolise, Franco Pescara”.

• Il Segretario Interregionale FAI CISL AbruzzoMolise
    •                          Franco Pescara