PROCLAMAZIONE di SCIOPERO Metro Italia C&C (CH)

Le sottoscritte  OO.SS., nel prendere atto di quanto emerso nell'ultimo incontro avvenuto in data 21 Maggio  c.a., presso l'Istituzione  Provinciale Attività Produttive e Relazioni Sindacali di Chieti ove emerse nuovamente, la totale indisponibilità Aziendale  nel voler accogliere le richieste unitarie delle scriventi, in seno  alla riduzione degli esuberi, nonchè l'adozione dell’ ammortizzatore sociale della CIGS del personale interessato, nonché la realizzazione di un accordo che non  tenesse  conto dell'applicazione  dei criteri dell'Art.5 L.223 come da procedura avviata , in seguito alla odierna  Assemblea  Sindacale dei dipendenti ;

Si Indice lo   Sciopero di tutto il personale del PdV di CHIETI per la giornata  del Venerdì 31 maggio 2013

per l’intero turno di lavoro di ciascuna Lavoratrice  Lavoratore con presidio presso il punto vendita di san Giovanni Teatino sito in via Pò

dalle ore 10 alle ore 11.

Le scriventi ribadiscono  che le richieste unitarie rispetto al fatto che non debbano esservi licenziamenti forzati e mirati ma solo di natura volontaria ed eventuali esuberi persistenti debbano essere trasformati in permanenza di rapporto di lavoro attraverso gli ammortizzatori sociali della CIGS e  o solidarietà e dei loro criteri di legge.

Filcams CGIL                                      Fisascat CISL                          Uiltucs UIL

Sergio Aliprandi                                 Davide Frigelli                         Mario Miccoli