Nuovo appalto servizio ambulanze Asl: reintegrati tutti i lavoratori

“I 19 lavoratori della cooperativa Solco saranno reintegrati, a tempo indeterminato, nella nuova società che ha vinto l'appalto per la gestione del servizio ambulanze della Asl Avezzano, Sulmona, L'Aquila: Servizi integrati srl e Siai”. A darne notizia sono Gianfranco Giorgi, coordinatore provinciale Fp-Cisl, e Antonio Ginnetti, segretario regionale Uil-Fpl. “Dopo un'ampia e articolata discussione, nella sede della Direzione provinciale del Lavoro”, spiegano Giorgi e Ginnetti, “siamo riusciti a raggiungere un accordo che tutela i 19 dipendenti al servizio da dieci anni nella ccoperativa Solco”. Presenti, alla riunione, Asl, Cgil, Cisl, Uil e le due società interessate. “La Servizi integrati e la Siai avevano proposto il passaggio dei lavoratori a tempo determinato e con un periodo di prova”, affermano Giorgi e Ginnetti, “una condizione inaccettabile, respinta con forza dalle organizzazione sindacali. Abbiamo ottenuto un risultato importante teso alla salvaguardia delle maestranze e dei servizi al cittadino”.

• Monica Pelliccione
    • Ufficio Stampa Cisl della provincia dell'Aquila