Lavoratori Cartiera Burgo incontrano il Vescovo di Avezzano

Una delegazione di lavoratori e sindacalisti della Cartiera Burgo di Avezzano ha incontrato, questa mattina, il Vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, per illustrare la gravissima crisi che sta investendo lo stabilimento.

Monsignor Santoro”, spiegano le segreterie provinciali Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, “ha preso a cuore la vicenda e ha ribadito il suo impegno personale nei confronti delle istituzioni locali affinché venga avviato, al più presto, un tavolo di confronto e concertazione tra le parti in causa, per arrivare ad una positiva definizione della vertenza”. “Il Vescovo”, proseguono i sindacati, “ha raccolto il nostro appello, garantendo piena disponibilità, in un momento difficilissimo per la fabbrica marsicana, a rischio chiusura”.

I 450 lavoratori della Cartiera Burgo, una delle più grandi aziende di Avezzano, sono in parte in cassa integrazione. Ad essere bloccata, per il momento, è la linea di produzione 1.

Ma le prospettive non sono favorevoli: il 5 luglio prossimo si riunirà il Consiglio di amministrazione del gruppo Burgo per decretare la chiusura definitiva dello stabilimento, gravato dalla mancanza di commesse.

Ufficio Stampa Cisl della provincia di L’Aquila