#iltuolavorovale. Forte affermazione della CISL FP alle elezioni delle RSU nel Pubblico Impiego in Abruzzo

“La CISL FP riscuote un forte consenso tra i lavoratori degli Enti locali abruzzesi in voti e percentuali, confermandosi il primo sindacato negli Enti locali della Regione Abruzzo. Anche nel comparto sanità la nostra organizzazione incassa un segno positivo, in particolare cresce in termini di percentuali e voti all’ASL di Chieti. La CISL si conferma la prima sigla sindacale negli Enti pubblici non economici abruzzesi con una percentuale di circa il 40%, vincendo all’INPS, all’INAIL e alla Croce Rossa di tutta la regione. Si affermano i colori della FP CISL anche nell’Ente Regione con oltre 400 voti di preferenze, diventando il primo sindacato, - dichiara Vincenzo Traniello, Segretario CISL FP Abruzzo ”.

La CISL FP stravince alla Provincia di L’Aquila con il 52%, aumentando il consenso in voti e percentuali, si impone come prima sigla sindacale alla Provincia di Teramo, al Comune di Sulmona con oltre il 50% dei voti, al Comune di Teramo, al Comune di Chieti con la maggioranza assoluta, al Comune di Pescara con quasi il 45%, al Comune di Lanciano e di San Salvo ed in tantissimi altri comuni abruzzesi.

La CISL FP incrementa i consensi anche alla Provincia di Pescara e al Comune di Avezzano.

“La CISL ringrazia le migliaia di lavoratori e lavoratrici che ancora una volta hanno dato la loro fiducia alla Federazione del Pubblico Impiego della CISL, - afferma, nel commentare i risultati, il Segretario Generale della Cisl FP, Vincenzo Traniello”.

Il consenso manifestato nei confronti dei candidati della CISL FP dimostra non solo un’adesione al progetto di rilancio della contrattazione di secondo livello, voluto fortemente dalla CISL, ma anche un riconoscimento al lavoro certosino svolto in questi anni dai colleghi che, con impegno, passione e abnegazione, hanno rappresentato gli interessi dei lavoratori all’interno delle RSU.

“Le elezioni delle RSU nel pubblico Impiego sono la migliore risposta del sindacato verso il populismo e  a quell’antagonismo sterile che in questi anni hanno cercato di demolire il lavoro dei pubblici dipendenti, - dichiara il Segretario Generale della Cisl FP AbruzzoMolise”.

“Il risultato raggiunto con queste lezioni di democrazia ci impegna ad un maggiore sforzo organizzativo, volto a tutelare meglio gli iscritti e i lavoratori, sia attraverso gli strumenti contrattuali, che attraverso una capillare presenza dei servizi offerti dalla CISL sul territorio, - conclude Traniello”.

Il Segretario CISL FP AbruzzoMolise

Vincenzo Traniello