Alla Pilkington straordinario risultato alle elezioni delle RSU per la FEMCA CISL AbruzzoMolise

La FEMCA CISL AbruzzoMolise si conferma prima sigla sindacale nell’azienda Pilkington-NSG di San Salvo, ottenendo il maggior numero dei consensi nell’elezione per i Rappresentanti Sindacali.
Un successo importante e straordinario per la FEMCA che, in uno degli stabilimenti più grandi del nostro Paese per la produzione del vetro per le auto, ha sfiorato quasi il 50% delle preferenze, incrementando il consenso elettorale rispetto alle elezioni del 2011 e conquistando 2 delegati in più.
In questi giorni, nella Pilkington 1.733 lavoratori, più del 93% dei dipendenti dello stabilimento di San Salvo, hanno votato per eleggere i 25 componenti delle RSU tra le liste di Femca CISL, Filctem CGIL, Uiltec UIL, e Cobas.
La FEMCA CISL ha ottenuto 794 voti ed ha eletto 12 Rappresentanti. 7 RSU sono stati eletti nelle file della FILCTEM-CGIL che ha ottenuto 511 voti. 5 Rappresentanti sono stati attributi alla UILTEC-UIL, con 336 voti, e la lista dei COBAS ha ottenuto 1 RSU con 73 voti.
“Siamo soddisfatti deI risultato ottenuto e ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per il raggiungimento di questo eccezionale successo. La nostra determinazione, le nostre scelte e la nostra coerenza ci hanno premiato anche in un momento come questo di forte difficoltà economica ed occupazionale, dichiarano Donatino Primante, Segretario Generale e Franco Zerra, Segretario Responsabile di Chieti”.
“In un periodo caratterizzato dalla scarsa partecipazione dei cittadini al voto è importante e significativo che oltre il 93% dei lavoratori, si siano recati alle elezioni per testimoniare la propria fiducia nei Rappresentanti sindacali, - continua Zerra.”
“Un risultato prezioso che premia impegno, lavoro di squadra e credibilità personale dei delegati, dei dirigenti e della stessa Organizzazione. Con questo significativo successo si conferma la validità del nostro modello sindacale, che trae la sua forza dal radicamento territoriale e dal consenso dei lavoratori, concludono i due Segretari della Femca AbruzzoMolise”.

Segretario FEMCA ABRUZZOMOLISE, Segretario Generale FEMCA ABRUZZOMOLISE
FRANCO ZERRA, DONATINO PRIMANTE