Votazioni Rsu: la Fp-Cisl primo sindacato all'ospedale San Salvatore

Cresce il consenso della Fp-Cisl sanità in provincia dell'Aquila. All'ospedale San Salvatore la Cisl si conferma primo sindacato con 347 voti, contro i 100 della Uil e i 47 della Cgil. “Un risultato eccellente”, commenta Gianfranco Giorgi, responsabile Cisl sanità della provincia dell'Aquila, “sia sul piano locale che su quello provinciale, dove il nostro sindacato ha raccolto un ampio consenso, con 547 voti, 150 voti in più rispetto alle precedenti consultazioni. Abbiamo messo in campo un'ottima squadra, attiva e con molte giovani leve, attenta alle esigenze del personale della Asl e a quelle degli utenti. Il lavoro degli eletti”, dichiara Giorgi, “sarà quello di seguire con attenzione le problematiche della sanità sul territorio operando, in sintonia con le altre organizzazioni sindacali, per il miglioramento delle prestazioni al cittadino, il completamento delle strutture ospedaliere e l'aumento del livello dell'offerta sanitaria”.

•
    • Monica Pelliccione