CISL FP L' AQUILA

La Cisl si conferma la prima sigla sindacale, al rinnovo delle Rsu, in molti enti pubblici del parastato e in alcuni importanti uffici ed enti locali della provincia dell’Aquila: dalle urne, infatti, è uscito un buon risultato complessivo, con una punta massima all’Inps regionale e provinciale, all’Inail regionale e territoriale, alla Questura dell’Aquila e al carcere Costarelle di Preturo, dove ha ottenuto il maggior numero di voti, risultando al primo posto.
Grossa affermazione della Cisl anche alla Sovrintendenza ai Beni ambientali e culturali (BSAE) e alla Sovrintendenza Bap dell’Aquila, nonché alla Provincia dell’Aquila e al Comune di Sulmona, nel quale la lista Cisl è stata la più votata.
Su tutti, il risultato storico ottenuto all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove la Cisl ha dominato le elezioni Rsu con 310 voti.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno saputo cogliere il lavoro che il nostro Sindacato, responsabilmente, porta avanti con obiettività per la crescita degli enti pubblici, per la tutela dei lavoratori del pubblico impiego e per il miglioramento dei servizi al cittadino, nella convinzione piena che una nazione moderna non possa fare a meno di una pubblica amministrazione efficiente”, dichiara Elvezio Sfarra, Segretario regionale Fp-Cisl e responsabile del territorio L’Aquila-Sulmona-Castel di Sangro, priorità della Cisl è vigilare affinché un territorio provato dal sisma e da una carenza progettuale e politica di idee e iniziative possa ritrovare slancio e competitività, soprattutto negli investimenti e nell’occupazione”.

L’Aquila 14/03/2012

Ufficio Stampa Cisl provincia di L’Aquila