Notizie Locali

ARCHIVIO

A tutti i lavoratori della SCUOLA.“Dalla simulazione del calcolo alla cessazione dal servizio, alla domanda di Pensione “.

Categoria: Novembre - 2012

A tutti i lavoratori della SCUOLA.“Dalla simulazione  del calcolo alla cessazione dal servizio,  alla domanda di Pensione “.
Venerdì, 16 November 2012

La Segreteria Regionale  della Cisl Scuola Abruzzo  congiuntamente all’Inas Regionale Abruzzo,  hanno elaborato uno sportello informativo  di consulenza e assistenza rivolto a  tutti i lavoratori  del settore scuola iscritti e non.

Lettera FNP- VERTENZIALITA’ TERRITORIALE

Lettera FNP- VERTENZIALITA’ TERRITORIALE

Cari amici,

siamo tutti consapevoli che stiamo vivendo all’interno della Cisl Abruzzese una fase molto delicata in termini Organizzativi. Un momento di grande riflessione che coinvolge tutti noi, tutto il Gruppo Dirigente impegnato a rilanciare la nostra Organizzazione anche a livello politico sindacale.

Fai-Cisl: domani manifestazione di protesta dei lavoratori dei Consorzi di bonifi

Martedi, 13 November 2012

Una manifestazione dei lavoratori abruzzesi del comparto delle Bonifiche è prevista per domani, 14 Novembre, dalle 11 alle 13, davanti alla sede della Prefettura, all'Aquila.

Coca-Cola annuncia 30 esuberi nello stabilimento di Oricola

Coca-Cola annuncia 30 esuberi nello stabilimento di Oricola
Mercoledi, 14 November 2012

Il gruppo Cola-Cola ha annunciato, nel coordinamento che si è svolto lunedì scorso, a Milano, 350 esuberi a livello nazionale, di cui 30 nello stabilimento di Oricola, concentrati nel settore logistico.

CISL FP L'Aquila: Elvezio Sfarra eletto segretario provinciale Funzione pubblica

Mercoledi, 07 November 2012

Elvezio Sfarra, segretario generale della Fp –Cisl dell’Aquila, Sulmona, Castel di Sangro da oltre un decennio, è stato eletto segretario generale della Cisl Funzione pubblica della provincia dell’Aquila.

Il progetto Solvay-Istituzioni-Toto: un’opportunità di rilancio ma con garanzie per la reindustrializzazione del Polo Chimico di Bussi

Mercoledi, 07 November 2012

Ieri 6 Novembre 2012, si sono riunite le segreterie di Ust Cisl Pescara e Femca Cisl Pescara per discutere della grave crisi che investe il Polo Chimico di Bussi.

ARPA: SALTANO I SERVIZI, INTERVENGONO LE FORZE DELL’ORDINE

ARPA: SALTANO I SERVIZI, INTERVENGONO LE FORZE DELL’ORDINE
Martedi, 06 November 2012

I RESPONSABILI SONO FACILMENTE INDIVIDUABILI NEI VERTICI AZIENDALI

E’ troppo comodo cavarsela con un comunicato stampa con cui si mettono le mani avanti, cercando di giustificare preventivamente pesanti ed inevitabili disservizi che ormai si stanno registrando e diffondendo su tutto il territorio regionale servito dall’Arpa.

Cisl L'Aquila: Rrinnovo Sas aziendale

Cisl L'Aquila: Rrinnovo Sas aziendale
Martedi, 06 November 2012

Si sono svolte ieri, all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, le elezioni per il rinnovo della Sezione aziendale sindacale (Sas), che ha il compito di promuovere la sindacalizzazione a livello di base, raccoglie le istanze e le problematiche dei lavoratori e si pone come anello di congiunzione tra gli iscritti e la segreteria territoriale.

Sindacati degli inquilini e dei pensionati d’Abruzzo insieme per chiedere l’abbassamento degli affitti e per fermare gli sfratti.

Giovedì, 25 October 2012

Domani  26 ottobre sotto la Prefettura di Pescara i Sindacati degli inquilini e dei pensionati d’Abruzzo hanno organizzato un presidio unitario sotto la prefettura dalle ore 9,30 alle ore 12,00.

Cisl L'Aquila: potenziare il personale dell'ospedale San Salvatore

Cisl L'Aquila: potenziare il personale dell'ospedale San Salvatore
Giovedì, 25 October 2012

L’ospedale San Salvatore è ancora alle prese con il problema della carenza di personale, in particolare infermieri, ausiliari, tecnici e amministrativi. Carenze che riguardano varie figure professionali, che possono essere sanate solo definendo una nuova pianta organica.

Cresce la disoccupazione giovanile in provincia dell'Aquila

Cresce la disoccupazione giovanile in provincia dell'Aquila
Giovedì, 18 October 2012

L’Aquila non può più perdere tempo. Ogni qualvolta nasce una proposta, si scatena una polemica. Polemiche che finora hanno bloccato tutto. Questa provincia è allo stremo, non c’è settore che non conosce crisi, manca il lavoro, cresce la disoccupazione.

Vertenza Sixty

Vertenza Sixty
Mercoledi, 17 October 2012

La vertenza dell’azienda Sixty è ritornata sul tavolo del Ministero dello sviluppo economico, dopo che nei precedenti incontri erano state trovate risposte al  futuro dello stabilimento della Provincia di Chieti.

Domani manifestazione lavoratori metalmeccanici a L'Aquila

Domani manifestazione lavoratori metalmeccanici a L'Aquila
Lunedi, 01 October 2012

Domani, si terrà una manifestazione dei lavoratori metalmeccanici dell'Aquila. La manifestazione è organizzata dalle segreterie FIM-FIOM-UILM.

Apertura della prima fase delle procedure di raffreddamento e conciliazione

Categoria: Ottobre

Apertura della prima fase delle procedure di raffreddamento e conciliazione
Martedi, 09 October 2012