Vertenza Pilkington

Oggi a san Salvo si è riunito l’attivo unitario di Cgil-Cisl-Uil, con i Cobas, e le Federazione Filctem, Femca e Uiltec, per parlare della vertenza Pilkington.

Il tavolo della trattativa per salvaguardare i posti di lavoro e il sito produttivo va avanti  ma grazie ad un’intesa azione sindacale, l’azienda ha esplicitato la propria volontà di apertura sia per la gestione degli esuberi, che dai 200 iniziali sono passati a 125 lavoratori, e sia per futuri investimenti in una prospettiva di rinnovo dei macchinari che d’innovazione tecnologica e di prodotto.

Il Segretario generale CISL AbruzzoMolise

Leo Malandra