“Una nuova stagione del lavoro e dei diritti”

📣Tanta Cisl AbruzzoMolise oggi in piazza a Napoli per la Mobilitazione unitaria #CgilCislUil dal titolo “Una nuova stagione del lavoro e dei diritti”
👥️Dall’Abruzzo e dal Molise siamo partiti in tantissimi tra
dirigenti, delegati, lavoratori, pensionati, giovani, donne, e immigrati delle Federazioni e delle Strutture territoriali Cisl per partecipare all’ultima manifestazione nazionale organizzata da #CgilCislUil a sostegno della piattaforma
unitaria e delle proposte per chiedere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali.
Dal palco #CgilCislUil hanno chiesto che 👊la questione del Mezzogiorno ritorni ad essere al centro del confronto con il Governo, dobbiamo riprender la via del dialogo, del confronto stabile per gli investimenti in sanità, edilizia, infrastrutture, scuola.
🚫Basta morti dobbiamo sbloccare i piani nazionali disissesti idreologici.
💪Solo con la partecipazione,
concertazione possiamo superare anche le sfide della crescita e dello sviluppo dell’Abruzzo e del Molise.
➡️C’è bisogno di una svolta nelle politiche fiscali per garantire il principio di equitá.
⚠️Vogliamo più governance nazionale e regionale nella gestione delle risorse economiche europee e delle risorse da investire nei nostri territori. Affrontiamo i nodi del lavoro di donne e giovani e basta precarietà morti sul lavoro. Dobbiamo riaprire il tema del salario governando l'inflazione con un accordo tra governo, imprese e sindacati, senza tralasciare il rinnovo dei contratti nel settore pubblico e privato