ASSEMBLEA UNITARIA ABRUZZO MOLISE SU SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Il Coordinamento unitario su Salute e Sicurezza sul Lavoro, attraverso il Documento sottoscritto in data 15/06/2017, intende  rimettere al centro e rilanciare il tema della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro nell’azione sindacale quotidiana a tutti i livelli.

Il tema "salute, sicurezza e ambiente" dovrà costituire il perno del dibattito nazionale e territoriale, nella contrattazione collettiva e nelle fasi di confronto con le controparti e le istituzioni.

Il documento condiviso costituisce il punto di partenza su cui articolare il percorso di avvicinamento all’assemblea nazionale su Salute e Sicurezza,  prossimo 18 gennaio 2018 a Mestre (VE),  e prevede una fase di  confronto diretto con e tra i nostri RLS  nelle assemblee regionali di approfondimento e preparazione ai temi del dibattito Nazionale.

L’iter individuato vede il coinvolgimento diretto delle categorie e delle confederazioni regionali con il supporto delle rispettive strutture nazionali.

Ogni assemblea regionale sarà presenziata da uno dei Dipartimenti Nazionali di CGIL CISL e UIL per l’illustrazione del documento Nazionale e vedrà la partecipazione di un Segretario Confederale..

Alla nostra assemblea unitaria di Abruzzo Molise, che si terrà a Pescara il prossimo 10 Gennaio 2018 presso l’Auditorium Petruzzi - Museo delle Genti d’Abruzzo, saranno presenti il  Dipartimento Nazionale Salute e Sicurezza Ambiente della CISL e il Segretario Confederale CISL con delega alla Sicurezza Angelo Colombini.

E’ importante garantire la presenza e la fattiva partecipazione di tutti i nostri RLS/RLST/RLSSP/RLSA per fornire un costruttivo contributo alla piattaforma di discussione della prossima Assemblea Nazionale.

Considerando l’importanza dell’evento e l’attualità del tema, diventato parte integrante della contrattazione collettiva, sarà particolarmente gradito l’apporto fornito dai Dirigenti di Categoria e Patronato direttamente coinvolti nell’iniziativa.

Si allega bozza della locandina e scaletta degli interventi.

CGIL                                                     CISL                                                            UIL

Rita Innocenzi                                    Paolo Sangermano                              Ernesto D’Eliseo