Oct30

PRESIDIEREMO IL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE PER FARCI RICEVERE DA MARTINA

Categories // Notizie - FNS

"Le organizzazioni sindacali SAPAF, UGL-CFS, FNS-CISL, FP-CGIL e UIL-DIRFOR, in rappresentanza del personale del Corpo forestale dello Stato, stanno organizzando un presidio di fronte al Dicastero delle politiche agricole, che si terrà nei prossimi giorni, per sollecitare il Ministro Martina a fare chiarezza sulle sorti del personale e delle funzioni del CFS ".
Lo dichiarano i leader sindacali Marco Moroni, Danilo Scipio, Pompeo Mannone, Francesca Fabrizi e Massimiliano Violante.
"Maurizio Martina risulta completamente assente dal dibattito politico sul riordino delle funzioni di polizia ambientale ed agroalimentare, che potrebbe comportare l'assorbimento del Corpo Forestale dello Stato da parte dell'Arma dei Carabinieri, rendendosi così complice di chi vuole militarizzare i Forestali e mettere a rischio la tutela dell’ambiente".
"Pretendiamo una risposta chiara ed esaustiva - e la pretendiamo dal Governo - sul futuro di tutti i dipendenti del Corpo Forestale dello Stato, divenuti in questi ultimi mesi merce di scambio per soddisfare la frenesia dei Capi di altre Forze di polizia, che non hanno certamente ben valutato gli effetti dannosi della parcellizzazione delle competenze del Corpo ".